
Mi presento
Credo nelle potenzialità di ogni persona e lavoro con passione e dedizione, unendo il cuore alla teoria e alla tecnica.
Percorso professionale
La maturità scientifica ha stimolato le mie capacità di analisi, ragionamento e problem solving, oltre ad avermi lasciato un forte spirito di ricerca ed apertura mentale.
Parallelamente, l’amore per il teatro, la danza e il cinema contribuisce a rendermi curiosa, creativa ed intuitiva: l’arte mi permette di entrare in connessione profonda ed empatica con l’esperienza umana, cogliendone la complessità.
Ho conseguito presso l’Università di Padova la laurea triennale in Psicologia della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e la laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica, entrambe con votazione di 110 e lode.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto con numero di matricola 9559.
Sono stata membro di PsyMed (Health and Medical Psychology Laboratory), servizio di psicologia in ambito medico che svolge attività clinica, di consulenza e formazione.
Ho lavorato come ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, dedicandomi soprattutto alla rilettura psicologica di disturbi fisici.
Ho prestato servizio come psicologa presso il Centro di Salute Mentale dell’Ospedale ai Colli di Padova, svolgendo colloqui individuali e partecipando all’equipe di psicoterapia sistemico-familiare dietro lo specchio monodirezionale.
Mi sono specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva a Indirizzo Costruttivista (CESIPc) di Padova con votazione di 50/50. L’orientamento costruttivista per me ormai non rappresenta soltanto l’orientamento professionale con cui opero nella pratica clinica, ma anche un modus vivendi, un modo generativo di guardare alla vita.
Ho conseguito l’abilitazione di I e II livello all’utilizzo del metodo EMDR per la desensibilizzazione e rielaborazione di eventi stressanti e/o traumatici. Ho scelto poi di approfondire ulteriormente questa direzione formativa, specializzandomi e ottenendo il titolo di “EMDR Practicioner” / “Esperta EMDR”.
Attualmente lavoro come libera professionista nel mio studio a Padova.






