Percorsi di coppia

“Essere innamorati è sentire di poter essere tutto quello che si è, ma anche molto di più, quello che potenzialmente potremmo diventare”.
Maria Cristina Ortu

Home / Servizi / Percorsi di coppia

Non è sempre facile andare d’accordo nella vita di coppia.

Le situazioni che possono mandare in crisi la coppia sono molteplici: i rapporti con le famiglie di origine, la nascita o l’educazione dei figli, la sessualità, la gestione del denaro, la divisione delle mansioni domestiche, la vita sociale, la gestione del tempo libero, le relazioni extraconiugali, e via discorrendo.

A volte, le divergenze possono rendere i partner due mondi così vicini, ma al tempo stesso così lontani. Nella coppia si innesca una sorta di lotta in difesa della propria, individuale, visione del mondo e si perde la capacità di comunicare e comprendersi l’un l’altro. Questo può dare luogo a un malessere o a un’insoddisfazione persistente. La coppia si ritrova sempre nelle stesse, spiacevoli, dinamiche, senza riuscire a trovare modi alternativi di vivere la relazione.

Un percorso che coinvolge entrambi i partner può essere utile per promuovere il benessere della coppia e potenziarne le risorse. Questo lavoro ha lo scopo di favorire la comunicazione e la comprensione reciproca, per tornare a vivere la relazione in modo stabile e soddisfacente.

Mi porrò come traduttrice, come ponte tra i vostri due mondi, per favorire un ascolto attivo e un mutuo riconoscimento dei vostri rispettivi pensieri e desideri. Lavoreremo tutti e tre insieme, come una squadra, per scoprire nuove soluzioni alla serenità del vostro rapporto di coppia.

PRENDI UN APPUNTAMENTO